Il corso principianti

maxresdefault

L’Aikido non presenta particolari difficoltà per chi inizia, il sesso e l’età non pregiudicano le possibilità di imparare, probabilmente anche Hedgar potrebbe farcela.

Non sono necessarie altre esperienze in ambito marziale nè particolari doti fisiche.

Le lezioni dedicate a chi vuole cominciare a fare Aikido si svolgono il Martedi ed il Venerdì dalle 19.30 alle 21.00.

La lezione di Martedì è esclusivamente riservata ai principianti mentre la lezione di Venerdì vede la presenza dei senpai (allievi anziani) per favorire il ritmo nella pratica e l’integrazione nel gruppo.


Il corso inizia a Settembre e termina a Giugno, nei mesi di Luglio ed Agosto le lezioni sono congiunte (principianti/avanzati).

E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno anche se risulta preferibile il periodo autunnale.

Sono previste delle lezioni di prova, ed è anche consentito assistervi, per poter provare è sufficiente presentarsi in dojo almeno 15/20 minuti prima dell’inizio delle lezioni muniti di una tuta e di un paio di ciabatte, la pratica si svolge a piedi nudi.

La struttura è dotata di spogliatoi e docce, vista la natura della pratica è superfluo specificare che viene posta la massima attenzione all’igiene personale.

Per frequentare i corsi è necessario, a fini di tutela assicurativa, disporre di un certificato medico per la pratica di discipline sportive non agonistiche ed effettuare un versamento che dà diritto all’iscrizione annuale all’Aikikai d’Italia, il bollettino è disponibile in segreteria.

Per informazioni più dettagliate sui costi e più in generale sulla pratica vi aspettiamo in dojo negli orari di lezione.

Annunci