Perchè Aikido? Perchè farlo con noi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè decidere di fare Aikido?

Perchè farlo fare ai propri figli?

Perchè non è uno sport, è un’arte marziale.

L’arte marziale, nei giorni nostri, è quanto di più utile ci possa essere nel percorso evolutivo; sia che esso indichi la crescita nella fase giovanile sia che rappresenti il desiderio di conoscere se stessi e gli altri, più presente in età adulta.
Perchè l’Aikido rappresenta una via di EDUCAZIONE MARZIALE, non un mero elenco di tecniche di combattimento.

Perchè la pratica è marziale. Lo studio è rigoroso, coerente, sensato, moderno; ma non basta, è necessario andare oltre e conoscere i propri limiti ed i limiti del compagno di studio per poterli superare giorno dopo giorno, andare oltre, esplorare delle capacità di cui non siamo a conoscenza e farlo assieme ad altri per avere la certezza che ciò non sia illusorio, o peggio, deleterio.

Perchè farlo con noi?

Perchè da oltre vent’anni il nostro gruppo di studio lavora incessantemente nel ricercare un livello superiore di conoscenza dell’arte.

Perchè l’offerta didattica è in costante evoluzione, frutto di ricerca, scambio, sperimentazione costanti.
Perchè l’organizzazione delle lezioni è quanto di più articolato ci possa essere: corsi per bambini, ragazzi ed adulti, per principianti assoluti e per esperti, aikido dolce per la terza età; ed inoltre lezioni specifiche di armi, seminari con maestri selezionati, workshop per scuole ed aziende, lezioni per aspiranti insegnanti.

Perchè aspettare? Il treno sta passando, sali a bordo!